#DATECISPAZIO. VIVIAMO L’ISOLA CHE NON C’E’

#DATECISPAZIO. VIVIAMO L’ISOLA CHE NON C’E’

12/05/2021 Off Di luigia travaglini

L’evento del 7 maggio, “DATECI SPAZIO. VIVIAMO L’ISOLA CHE NON C’È” è stato un successo !!

Lo dicono le bambine ed i bambini della primaria e della secondaria dell’I.C. Regina Elena che hanno potuto godere di una mattinata di attività ricreative, sportive e ludiche, guidati dai propri docenti e dagli animatori di Legambiente. Lo spazio è stato abbellitto dai disegni dei più piccoli , a comporre un lungo puzzle di suggestioni di come immaginano e desiderano che i 150 metri di Via Puglie diventino.

Ringraziamo tutte le alunne e gli alunni per aver dimostrato con il loro comportamento responsabile che è sempre possibile vivere una socialità sana, divertita ed in sicurezza propria e degli altri, se ci sono gli spazi giusti, a misura di bambini e ragazzi.

Ringraziamo chi, credendo come noi nel progetto di pedonalizzazione per il valore che questo ha per la comunità del territorio e per i 2000 ragazzi degli istituti IC Regina Elena, Tasso e Righi, ha sostenuto e patrocinato questo evento organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con l’I.C. Regina Elena: il Municipio I Roma Centro, Legambiente, l’Unicef ed il Coordinamento Presidenti Consiglio di Istituto Roma e Lazio.

Un grazie particolare per la fattiva collaborazione, supporto e presenza a: Rossella Sonnino, Dirigente I.C. Regina Elena, ed al corpo docente intervenuto, Sabrina Alfonsi, Presidente I Municipio, Giovanni Figa Talamanca, Assessore alla Scuola I Municipio, Elimiano Monteverde, Assessore alle Politiche Sociali I Municipio, Roberto Scacchi, Direttore Regionale Legambiente Lazio, David Santodonato, Presidente Provinciale Unicef, Fulvio Pellini, Rappresentante Collettivo Studenti Liceo Righi.

Infine, grazie al WWF che ha fatto pervenire un comunicato di appoggio al progetto di pedonalizzazione e all’iniziativa della giornata.

Rassegna Stampa

Rai Lazio TGR 7/05/2021 ore 14:00 (dal minuto 19:37)

Repubblica.it News Cronaca “Via Puglie: Bambini e ragazzi in piazza per chiedere l’isola pedonale” 7/05/2021

RomaDailyNews.it “I bambini in strada: vogliamo la pedonalizzazione ” 07/05/2021


RomaToday.it “Via Puglie, la manifestazione degli studenti per un quartiere migliore“ 07/05/2021

RomaDailyNews.it “WWF- Via Puglie sosteniamo idea della pedonalizzazione” 07/05/2021

Leggo.it “Nei suoi 150 metri su cui affaccia l’Istituto Comprensivo Regina Elena, via Puglie” 07/05/2021

Dire.it “VIDEO | A Roma bambini in strada in via Puglie: “Vogliamo la pedonalizzazione” 07/05/2021

Metro News “Via Puglie, area pendonale ma solo per un giorno” 07/05/2021

La nostra fotogallery