Ecco il nostro furgone, in partenza con le scatole dei bambini.

Beni di prima necessità per la popolazione ucraina

Parte la raccolta della staffetta umanitaria, tra associazioni e scuola:

Le classi di tutti gli ordinamenti e gradi dell’Istituto Comprensivo Regina Elena, Gli insegnanti, e le famiglie, con l’aiuto delle associazioni “Salvamamme” e Amici dell’ICRE, hanno stabilito dei giorni di raccolta di beni di prima necessità per venire in aiuto alla popolazione ukraina che si trova in emergenza umanitaria.

La base per la raccolta sono i locali dell’Associazione Amici dell’ICRE, dove i bambini e le bambine, i ragazzi delle ragazze, attorno depositeranno le loro scatole confezionate con le maestre e gli insegnanti in classe, e decorate con disegni messaggi di solidarietà.

Le scatole contengono i generi indicati dalle associazioni, e anche qualcosa donato dai bambini stessi, colpiti dagli avvenimenti e sensibili alla sofferenza di loro coetanei lontani ma vicini.

Una raccolta dovuta e importante per sensibilizzare tutti alla solidarietà, e per insegnare il sostegno e l’uguaglianza.

Un’impresa impegnativa, ma di grande soddisfazione, portata a termine con la perfetta e ampia collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti.